Attività e Servizi del Dott. Francesco Tucci.

Il dottor Francesco Tucci è un oculista di buon livello che si è interessato particolarmente dei problemi medico-legali collegati con la specialità.
E’ stato per 21 anni il Segretario Generale dell’Associazione Italiana degli Oculisti, Delegato Italiano all’Unione Europea dei Medici Specialisti, di cui è diventato anche Presidente della Sezione di Oftalmologia, ha fondato la Società Italiana di Oftalmologia Legale assumendone la Presidenza e ne è ora il Presidente Onorario.

E’ stato professore a contratto nella scuola si specializzazione in Oftalmologia alla seconda Università di Napoli.
Ha al suo attivo la pubblicazione di quattro volumi di Oftalmologia Legale che rappresentano i testi in uso nelle scuole di specializzazione in Oftalmologia e sono molto apprezzati anche dagli specialisti in Medicina Legale.

Svolge attività clinica libero professionale continuando a coltivare con assiduità il ramo che ha particolarmente curato nella sua lunga esperienza medico-legale della oftalmologia.

Si è particolarmente interessato dei temi della prevenzione, della deontologia professionale, della responsabilità medica, del consenso informato, delle valutazioni dei danni infortunistici di traumatologia civile, sul lavoro e nelle malattie professionali, non trascurando le valutazioni di quelli prodotti da esiti negativi di trattamenti medici con la quantificazione peritale del danno biologico, estetico, morale, esistenziale.

Il dottor Tucci mette a disposizione degli eventuali clienti non solo la sua professionalità clinica in oculistica, quanto, e soprattutto, la sua lunga esperienza nei temi inerenti la medicina legale della sua specialità.